katze katzli is

La castrazione è il metodo più rispettoso degli animali per impedirne la prole indesiderata (castrare al posto di uccidere!).

Anche i gatti rinselvatichiti

aussi un «chez soi»

Cercasi posticino!

courriel Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ou téléphone 061 365 99 99
Quando viene scoperta una colonia di gatti randagi e non sterilizzati, gli animali vengono catturati, sterilizzati, vaccinati e curati se sono feriti. Di norma, i gatti tornano poi nel territorio noto, dove sono nutriti e sorvegliati da una persona responsabile.
Purtroppo ciò non è sempre possibile, per diversi motivi, e ne consegue il difficile compito di cercare un nuovo alloggio a questi gatti molto schivi e poco abituati alla vicinanza dell’essere umano. Possono essere collocati come colonia intera o suddivisi in diversi gruppi.

Questi animali vivono all’esterno, ma richiedono un riparo al calduccio e talvolta si abituano all’essere umano, se avvicinati con calma e affetto.

Un bell’esempio è la storia di Carlos, uno di questi gatti rinselvatichiti che dopo la sterilizzazione non è più tornato in fattoria.

Vive in una calma regione di campagna e potrebbe immaginarsi di offrire una nuova casa a questi gatti rinselvatichiti? Allora si metta in contatto con noi:

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per telefono 061 365 99 99.

plaetzli

Ecco cosa succede senza castrazione:

Considerato che una coppia di gatti annualmente mette al mondo due nidiate e per ognuna di queste sopravvivono tre cuccioli, dopo sette anni si avranno oltre 420’000 gatti! »

La piramide gatto

Protezione Svizzera degli Animali PSA
Dornacherstrasse 101
casella postale
4018 Basilea

Telefono 061 365 99 99
Fax 061 365 99 90
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.protezione-animali.com

«Azione contro la miseria felina»